UNA MENOPAUSA
FELICE
" A volte devi un pò morire dentro per poter rinascere e ripartire con una versione più forte e più saggia di te" Anonimo
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, ma anche in altre culture, la Menopausa è definita Seconda Primavera, come mai secondo te? Questa fase della Vita porta in sè una gemma di tesori preziosi, ma la maggior parte delle donne la tema, oserei dire la odia, ne ha paura: teme di invecchiare, di imbruttirsi e raggrizzirsi, di non essere più in salute. Il cammino della vecchiaia al centro, all'essenziale e così è la Menopausa è un cammino nel quale hai la possibilità di spogliarti di tante cose inutili accumulate, di preservare le tue risorse per ciò che davvero senti importante e diventi autentica e forse per gli altri scomoda! Ma poco ti importa.

Il problema è che in questa fase si pensa sia finita!
Il Percorso per una Menopausa Felice è dedicato a tutte le donne nella fase fertile della vita che vogliono sapere di più sul movimento del loro ciclo mestruale e prepararsi a questa fase di vita, alle donne che stanno attraversando gli anni che precedono la menopausa, il climaterio, e alle donne che sono già in menopausa.
Grazie a questo percorso potrai imparare a riconoscere i ritmi naturali del tuo corpo migliorando tutti gli aspetti ad esso correlati e che possono causarti del disagio, imparerai ad osservarti grazie ai cicli lunari e stagionali, prenderai famigliarità con i tuoi cambiamenti e acquisirai strumenti che ti permetteranno di transitare e vivere bene la menopausa o il suo arrivo.
Le situazioni legate alla Menopausa o al suo arrivo e che provocano disagio sono:
- Irregolarità mestruale;
- Vampate di calore;
- Emotività importante;
- Dolori articolari e muscolari;
- Secchezza vaginale, prurito, dolore al rapporto;
- Affaticamento;
- Aumento di peso;
- Perdita di desiderio sessuale ma in generale rispetto alla vita
Quando è necessario e possibile il percorso per una Menopausa Felice si completa con integratori naturali e con il Trattamento manuale Zigong volti a sostenere il benessere ormonale e ciclico.
Infine il percorso è fondamentale per:
- Migliorare la relazione con te stessa;
- Accogliere il cambiamento;
- Ri-trovare energia e voglia di fare;
- Imparare a relazionarsi con il proprio corpo e nella sessualità in modo nuovo